Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 15:45

Ponte Terre Rosse, ripartono i lavori

Sopralluogo al cantiere che entro la fine di Febbraio vedrà la demolizione della vecchia struttura. In corso i lavori per la messa in sicurezza



PIOMBINO — Ripartono i lavori per il ponte delle Terre Rosse. “Finalmente, dopo lo stop imposto dalle misure di contrasto alla pandemia, ripartono i lavori per la realizzazione del nuovo ponte delle Terre Rosse”, ha fatto sapere il sindaco Francesco Ferrari che questa mattina ha visitato il cantiere che entro la fine di Febbraio vedrà la demolizione della vecchia struttura. 

Al momento sono in corso i lavori per la messa in sicurezza della ferrovia sottostante e per il bypass delle tubature dell’acquedotto. Il ponte, chiuso ormai dall’Ottobre del 2018, sarà abbattuto e ricostruito. Il costo complessivo dell’opera è di circa 815mila euro di fondi regionali nell’ambito Apea. Il progetto prevede il completo rifacimento del ponte, più largo del precedente, con una sola campata, barriere alte per garantire la sicurezza di chi lo attraversa e un nuovo impianto di illuminazione a led.

“Il ponte delle Terre Rosse - ha aggiunto il sindaco Ferrari - è un’infrastruttura importantissima che ci consentirà di risolvere alcuni gravi problemi di viabilità che attanagliano la nostra città: migliorerà il collegamento tra Colmata e la città e ripristinerà un importante raccordo stradale d'accesso a Piombino. Tutto, finalmente, in sicurezza. Il coronavirus e alcuni ritardi dovuti alle opere preventive da realizzare in raccordo con Ferrovie dello Stato e Asa hanno fatto slittare i lavori. Finalmente sono ripartiti a pieno regime e in pochi mesi consegneranno alla città il suo nuovo ponte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport