Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 17:30
Porto Piombino, conclusi i lavori al molo Batteria
L’intervento, costato circa 1,5 milioni di euro, garantirà una maggiore protezione dalle mareggiate provenienti dai settori di Scirocco e Libeccio
PIOMBINO — Sono giunti al termine i lavori relativi all’intervento di rifiorimento della mantella esterno del primo tratto in massi naturali del molo del porto di Piombino.
I lavori, ha spiegato in una nota l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, rappresentano il primo stralcio funzionale dell’intervento generale e prevedono la realizzazione del rifiorimento della mantellata esterna dei primi 440 metri del molo Batteria realizzato con massi naturali portando la quota di sommità della berma alla +6.50 metri e la larghezza complessiva della sommità a circa 8 metri. E’ stata inoltre realizzata la sopraelevazione di 1 metro del muro paraonde.
Il costo per la realizzazione dell’opera è stato di circa 1,5 milioni di euro.
L’intervento garantirà una maggiore protezione dalle mareggiate provenienti dai settori di Scirocco e Libeccio ed eviterà episodi di tracimazione che più volte si sono ripetuti in passato e che rendevano a volte inutilizzabili le banchine e i piazzali portuali adiacenti al molo Batteria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI