QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 17:30

Porto Piombino, conclusi i lavori al molo Batteria

L’intervento, costato circa 1,5 milioni di euro, garantirà una maggiore protezione dalle mareggiate provenienti dai settori di Scirocco e Libeccio



PIOMBINO — Sono giunti al termine i lavori relativi all’intervento di rifiorimento della mantella esterno del primo tratto in massi naturali del molo del porto di Piombino.

I lavori, ha spiegato in una nota l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, rappresentano il primo stralcio funzionale dell’intervento generale e prevedono la realizzazione del rifiorimento della mantellata esterna dei primi 440 metri del molo Batteria realizzato con massi naturali portando la quota di sommità della berma alla +6.50 metri e la larghezza complessiva della sommità a circa 8 metri. E’ stata inoltre realizzata la sopraelevazione di 1 metro del muro paraonde.

Il costo per la realizzazione dell’opera è stato di circa 1,5 milioni di euro.

L’intervento garantirà una maggiore protezione dalle mareggiate provenienti dai settori di Scirocco e Libeccio ed eviterà episodi di tracimazione che più volte si sono ripetuti in passato e che rendevano a volte inutilizzabili le banchine e i piazzali portuali adiacenti al molo Batteria.



Tag

Giù le Vele di Scampia, ecco cosa resta del supermercato della droga più importante d'Europa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità