Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:34

Posti gratuiti al centro gioco, ecco come fare

Al via il bando per l'assegnazione rivolto alle famiglie in difficoltà economica. Le domande entro il 10 gennaio 2017



PIOMBINO — Il Comune ha aperto un bando pubblico per l'assegnazione di posti gratuiti al centro gioco "Marameo" di via medaglie d'oro per bambini dal 18 mesi ai 3 anni.

L'iniziativa è possibile grazie allo stanziamento dei contributi regionali per il sostegno ai servizi educativi per la prima infanzia che il Comune ha deciso di destinare a sostegno di persone economicamente svantaggiate

“L'obiettivo principale di questa iniziativa è di garantire le fasce più deboli della popolazione e l'educazione come prima forma di prevenzione e lotta alla povertà e all'esclusione sociale - ha commentato l'assessore all'istruzione e alle politiche sociali Margherita Di Giorgi - investire sull'infanzia rappresenta infatti un'area di attenzione importante per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale, in una situazione di aumento della povertà, di decremento delle nascite e di conseguente diminuzione delle iscrizioni ai servizi della prima infanzia”.

Al bando possono partecipare le famiglie in possesso di attestazione ISEE 2016 o ISEE corrente con limite inferiore o uguale a 15mila euro, da allegare alla domanda di partecipazione al bando. Le domande vanno presentate entro il 10 gennaio 2017, ulteriori dettagli del bando sono disponibili sul sito internet del comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Cronaca