Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:28
Strade provinciali, potatura e messa in sicurezza

La Provincia ha disposto un intervento urgente per la messa in sicurezza della viabilità. Coinvolte anche le strade provinciali della Valdicornia
PIOMBINO — Il maltempo dei giorni scorsi ha causato danni a numerose piante di alto fusto, spazzate dal forte vento che ha lasciato rami spezzati e pericolanti lungo alcune strade provinciali. La Provincia ha disposto un intervento urgente per la messa in sicurezza della viabilità, volto alla rimozione di rami secchi e pendenti e di piante che potrebbero causare pericolo.
Le strade interessate sono la Sp 23 Della Principessa, la Sp 39 Vecchia Aurelia e la Sp 555 Delle Colline, dove saranno eseguiti lavori di potatura.
L'esecuzione in sicurezza delle opere ha un costo di 40mila euro. Per consentire i lavori nei tratti interessati dai cantieri mobili sarà vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h.
L’ordinanza è in vigore dal primo Ottobre fino alla fine del mese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI