Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 11 agosto 2017 ore 10:15

È ora di fare chiarezza sulla fabbrica

A chiederlo a gran voce è Rifondazione Comunista che ha chiesto al sindaco Giuliani di riferire quanto si sta profilando per il futuro di Aferpi



PIOMBINO — Rifondazione Comunista ha chiesto ufficialmente al sindaco di Piombino di riferire subito alla città in un incontro pubblico in piazza cosa sta accadendo sulla vicenda Aferpi, soprattutto a seguito delle dichiarazioni dell'ultimo Consiglio di Fabbrica (leggi l'articolo correlato)

"Niente di ciò che doveva essere è stato, né sarà. Il materiale non arriva, i treni sono fermi, la fabbrica è vuota perché non c'è niente da fare. - hanno detto - Non si profila niente di concreto all'orizzonte, niente di certificato, men che mai i finanziamenti. Del partner nessuna notizia".

Sulle ultime notizie diffuse in merito all'interessamento di Jindal, il sindacato ha affermato di non essere stato contattato da nessuno. Proprio per questo la richiesta al Governo di indire un tavolo in merito il prima possibile (leggi l'articolo correlato).

"Anche il piano sulla logistica presentato da Benikene a Rossi pare sia una farsa. Siamo in mezzo al guado, dove stiamo annaspando in un mare di Cud, di buste paga di Aferpi ma pagate da INPS, con la quota parte della tredicesima ma senza gli 80 euro, un marasma mentre si consuma la tragedia di una fabbrica che non c'è né ci sarà. - hanno aggiunto - E il Pd lo sa bene, perché questo traspare, anzi è molto chiaro, dalle parole di Fabiani in un'intervista di qualche giorno fa in cui, come se niente fosse, si punta tutto sul turismo, sull'agroalimentare fai da te e sul grande complesso turistico commerciale nell'ex centrale Enel. Loro sanno tutto e non lo dicono. Allora, dopo un comunicato del genere, non si può più tacere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport