Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

RIGASSIFICATORE domenica 26 marzo 2023 ore 10:19

Rigassificatore, lente sulle condizioni del porto

I no rigass: “Chiediamo quindi se le prescrizioni dettate dalla Capitaneria in fase di autorizzazione al rigassificatore siano state eseguite”



PIOMBINO — I comitati La piazza e Liberi insieme e il gruppo Gazebo 8 giugno chiedono aggiornamenti in merito alle prescrizioni legate all’autorizzazione per la messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino.

La richiesta è inviata alla Capitaneria di Porto che in fase autorizzativa aveva rilasciato un parere favorevole con numerose prescrizioni. Gli attivisti del no al rigassificatore hanno ricordato in particolare la richiesta di ‘un dragaggio e/o spostamento in situ dei sedimenti allo scopo di garantire la sussistenza di un fondale adeguato per un'estensione di almeno 50 metri a partire dal termine della porzione attualmente banchinata della banchina nord’.

“Chiediamo quindi - si legge in una nota - se le prescrizioni da voi dettate siano state eseguite, quali lo siano state, e se sia stato effettuato in particolare il suddetto dragaggio, in mancanza del quale, ci pare di capire, la banchina nord risulterebbe inutilizzabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità