Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Cultura lunedì 26 novembre 2018 ore 15:26

A scuola torna il prestalibro

La biblioteca Falesiana è tornata ad accorciare le distanze tra struttura e ragazzi attraverso l'iniziativa per incentivare la lettura



PIOMBINO — Torna alla scuola media Guardi il Prestalibro, l'iniziativa di promozione della lettura della biblioteca Falesiana. Da martedì 27 Novembre presso la scuola media nei plessi di via Togliatti e via Torino sarà possibile chiedere in prestito libri accorciando le distanza con la biblioteca Falesiana. 

Il servizio prevede dunque l'allestimento di un punto prestito librario all'interno dei due plessi una volta al mese in orario scolastico antimeridiano. Sarà assicurata la presenza di un bibliotecario a disposizione per consigli di lettura, reference e prestito documentario. Il servizio di prestito sarà individuale, non alla classe, pertanto gli studenti dovranno essere in possesso della tessera della biblioteca. 

Per gli studenti che non siano già iscritti al servizio è possibile procedere all’iscrizione tramite compilazione dell’apposito modulo da parte di un genitore. I moduli verranno forniti agli insegnanti per tempo, prima dell’avvio del servizio.

Il prestito ha la durata di 30 giorni e la restituzione può avvenire direttamente a scuola, nel punto prestito, oppure presso la sede centrale della Biblioteca Civica Falesiana o il mercoledì pomeriggio nella sede del quartiere di Salivoli, o nelle altre sedi e punti prestito della Biblioteca.

Tra gli altri punti prestito si segnalano la BiblioCoop nel centro commerciale di Salivoli attiva il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19, al quartiere Salivoli il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18,30 e solo nei periodi estivi la Biblioteca al mare presso la pineta di Perelli 3.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel ruolo di Maria sarà nel film "Tutta colpa della fata Morgana" per la serie Purché finisca bene arrivata alla quinta edizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Spettacoli