Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport martedì 12 settembre 2023 ore 10:00

Prima sconfitta nel Campionato Elite

Prima sconfitta nel Campionato Elite, ad Arezzo 3 a 0. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Notizie negative anche dal fronte giovanile. Gli Juniores di mister Serena perdono ad Arezzo con identico risultato della formazione maggiore nella prima gara di campionato Elite.

Purtroppo le molte assenze condizionano la gara: Brizzi e Semi squalificati, Rossi, Vannini e Colombo infortunati. Il Piombino regge bene per tutto il primo tempo, poi un errore difensivo concede il vantaggio ai locali, quindi un rigore assegnato per fallo di mano in area di Diagne porta il due a zero, infine arriva (come punizione eccessiva) anche il terzo gol. Il Piombino di Serena contrasta solo per un tempo un Arezzo ben disposto in campo e superiore da un punto di vista fisico. La trasferta lunga (due ore e quaranta di autobus) e l’emozione per il nuovo campionato da affrontare fanno il resto. Sappiamo che l’Elite è un campionato duro, ma sabato al Magona quando scenderà in campo il Pontassieve (che al debutto casalingo ha battuto l’Affrico per 3 a 2) i nerazzurri avranno l’occasione per un pronto riscatto.

Il Piombino sconfitto ad Arezzo schierava: Rossi, Mitcul, El Bouhlali, Talocchini, Battaglini, Patara, Topi, Diagne, Ricci, Insolia, Regoli. A disposizione: Tondellini, Rossi, Dell’Agnello, Barbati, Petrocchi, Lavagnini, Atqaoui, Campani. All. Serena. Da notare che Talocchini, Diagne, Tondellini e Patara erano convocati anche per la gara di Coppa Toscana a Grosseto e che i primi due hanno giocato metà del secondo tempo, nonostante il gran caldo e l’impegno fisico profuso il giorno precedente. Avere vent’anni, come diceva la canzone…

Mirko Serena, dopo la fine della gara ha commentato: “Lo sono una squadra molto fisica. Noi abbiamo fatto benino il primo tempo creando anche un paio di occasioni di cui una molto importante ma conclusa male da Ricci. Per il resto abbiamo subito la loro pressione. Il secondo tempo è stato equilibrato solo nei primi quindici minuti, poi è arrivato il loro primo gol su nostro errore difensivo. E poi il rigore contro ci ha fiaccato le gambe e abbiamo accusato il colpo. Abbiamo avuto una modesta reazione dopo il 3 a 0 ma ormai era tardi. C’è da lavorare tanto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità