Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 11 settembre 2023 ore 10:11

Salivoli brinda in Coppa

Salivoli brinda in Coppa e batte per 2 a 1 il Riotorto. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli di mister Cinquemani si conferma compagine vincente, superando il primo turno di Coppa Toscana a spese di un Riotorto volitivo e determinato che dà battaglia per tutto il primo tempo e si arrende solo nella seconda parte della gara. Il Salivoli prende in mano le redini dell’incontro a inizio ripresa, grazie ad alcuni accorgimento tattici; va in gol al 52’ con Petri, quindi raddoppia al 61’ con Perillo. Al 76’ il Riotorto resta in dieci uomini per l’espulsione del portiere Scavi e nei minuti di recupero accorcia le distanze su calcio di rigore tirato da Caroti. La partita termina 2 a 1, con il Salivoli brinda in coppa e passa al secondo turno, dopo aver vinto anche la gara di andata per 5 a 2. La squadra di Cinquemani attende di conoscere il nome del prossimo avversario, che sapremo solo al termine di alcuni gironi composti da tre squadre che devono ancora decretare il vincitore. Domenica prossima 17 settembre, comincia il campionato. Alle ore 15 e 30 il Marianelliapre le porte per ricevere lo Stagno, solida compagine di Livorno. Per il Riotorto debutto complesso contro una delle candidate alla vittoria finale, il Rosignano Solvay, in trasferta.

Al termine della gara abbiamo avvicinato il mister Andrea Cinquemani per un breve commento sulla gara e sul campionato che sta per cominciare. “La partita è stata molto combattuta, come ogni derby che si rispetti, il Riotorto è una buona squadra e ci ha dato filo da torcere. Siamo riusciti a segnare solo nel secondo tempo, grazie ad alcuni accorgimenti tattici che hanno cambiato le carte in campo. Ci aspetta un campionato difficile. Per esempio il Riotorto domenica va a Rosignano, che è una squadra di categoria superiore. Potrebbe fare la Promozione. Dispone di giocatori fortissimi, qualcuno addirittura che ha giocato in serie C e D. E comunque il nostro girone è difficilissimo. Ci sono squadre e società strutturate che investono e vogliono vincere. Rosignano, Vada, Academy Livorno, Volterrana, lo stesso Stagno che è una neo promossa ma che ha aggiunto giocatori importanti, poi ci sono le elbane Audace, Porto Azzurro e Marciana Marina che sono sempre storicamente squadre difficili da affrontare. Poi ci sono le incognite Laiatico, Portuale Livorno e Castelnuovo Val di Cecina che non conosco bene, ma sicuramente saranno avversari difficili da affrontare sopratutto in trasferta. E comunque le prime 4 giornate (un mese intero) non avrò ben 5 titolari, perché c’è chi va in ferie, chi per motivi di lavoro non ha ancora iniziato ad allenarsi, chi deve fare un corso di formazione, chi ha impegni personali… Non è facile”.

Salivoli: Favilli, Cecchini (Biancalana al 66’), Lunardi (Parrini al 60’), Santus, Bezzini, Severini, Carducci, Perillo (Iasio al 77’), Ulivieri, Quarta (Di Sacco al 63’), Petri (Morlé al 70’). A disposizione: Cicconi, Mansani.All. Cinquemani.

Riotorto: Scavi, Ciurli, Bianchi, Ferrari, Michelozzi, Errico, Cioni (Del Ghianda al 57’), Tani (Potenti al 65’), F. Salvati, Petri, Ferone (Caroti al 61’). A disposizione: Domenichini, L. Salvati, Sensi, Sili. All. Zezza.

Reti: 52’ Petri (S), 61’ Perillo (S), 90’ Caroti (R)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno