Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO21°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Sport venerdì 01 settembre 2023 ore 15:24

Coppa Toscana, domenica il derby stracittadino

Salivoli, Piombino e Riotorto alla prova della Coppa Toscana. Il punto di Gordiano Lupi verso domenica 3 Settembre



PIOMBINO — Dopo un buon precampionato il Salivoli comincia a fare sul serio. Il conto amichevoli è in attivo: un pareggio a Caldana per uno a uno con gol di Quarta; una vittoria al Marianelli contro lo Scarlno per 3 a 1 con gol di Quarta, Ulivieri (il bomber dello scorso anno) e Di Sacco. 

A Caldana, mister Cinquemani ha schierato: Favilli, Biancalana, Parrini, Cinquemani, Bezzini, Cecchini, Di Sacco, Perillo, Ulivieri, Petri, Quarta. Nel secondo tempo sono entrati Cicconi, Severini, Carducci e Leonardi. In casa contro lo Scarlino la formazione era: Favilli, Cecchini, Lunardi, Cinquemani, Bezzini, Santus, Di Sacco, Carducci, Ulivieri, Petri, Quarta. Nel secondo tempo sono entrati Cicconi, Partinico, Perillo e Biancalana.

Domenica prossima comincia la Coppa Toscana di Seconda Categoria, che vede subito impegnate in un interessante derby stracittadino le formazioni di Salivoli e Riotorto.

Appuntamento al Tre Pini di Riotorto, domenica 3 Settembre, ore 15,30 per verificare lo stato di forma delle due squadre. In via di definizione le convocazioni. Ipotesi portieri: Favilli e Cicconi; difensori: Cecchini, Severini, Biancalana, Bezzini, Parrini; centrocampisti: Carducci, Cinquemani, Santus, Perillo; attaccanti: Di Sacco, Quarta, Petri, Ulivieri. Non disponibili per questa partita: Lunardi (squalificato), Micchi, Nocerino, Ricca, Morlè, Di Paolo, Iasio, Cordini e Cavaglioni. Al gruppo si unirà in prestito dal Venturina il centrocampista classe 2003 Diego Mansani.

Si fa quasi in tempo a vedere anche il Piombino, che debutta al Magona alle 17 contro il Belvedere, squadra di Grosseto, per la Coppa Toscana di Promozione. Un buon campionato per tutte le nostre squadre!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport