Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 16:20

Così facciamo la spesa per chi ha bisogno

I firmatari del Progetto Ausilio per la spesa

I volontari delle associazioni aderenti offrono un aiuto agli over 75 e alle persone che vari motivi non possono recarsi al supermercato



PIOMBINO — E' stato firmato il nuovo protocollo di intenti tra Unicoop Tirreno, Comune di Piombino, Spazio H, Pubblica Assistenza Piombino e Riotorto, Auser Verde Argento, UISP, Associazione La Provvidenza Onlus, San Vincenzo De Paoli e associazione Tolla per il progetto “Ausilio per la spesa”, il servizio per la spesa a domicilio riservato ad anziani over 75 anni o a persone che per diverse ragioni non possono recarsi a fare la spesa.

Il progetto è realizzato grazie al servizio dei volontari delle associazioni che mettono a disposizione il loro tempo per aiutare le persone che più ne hanno bisogno istaurando una vera e propria rete a sostegno dei più deboli. 

Il progetto impegna i volontari aderenti alle associazioni firmatarie della convenzione nello svolgimento delle attività di: ricezione/compilazione degli ordinativi di spesa contattando gli utenti; prelievo dei prodotti dai punti vendita Coop di Salivoli e InCoop di Riotorto e preparazione delle buste da consegnare; consegna delle merci all’utente; riscossione degli importi dovuti dagli utenti.

Tra Piombino e Riotorto nel 2015 sono state 1.345 le spese totali effettuate e consegnate al domicilio di 42 utenti iscritti al servizio dai 40 volontari. Le associazioni, quest'anno, lanciano un appello alle nuove generazioni che vogliano destinare alcune ore del loro tempo al volontariato. 

Chi ne è interessato al progetto, sia come utente che come volontario, può rivolgersi al numero verde di Unicoop Tirreno (800 861081) o al punto d’ascolto dei punti vendita aderenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità