Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Sport giovedì 07 ottobre 2021 ore 15:00

Nuova pista per il campo di atletica

Il campo di atletica

Si tratta del secondo intervento che interessa il campo di atletica e segue l’acquisto e l’installazione di una nuova gabbia dei lanci



PIOMBINO — Approvato il progetto definitivo per il rifacimento della pista del campo di atletica leggera Luciano Simeone. Prosegue così il piano di interventi per migliorare e implementare gli impianti sportivi cittadini. L’opera avrà un costo di circa 350mila euro e sarà realizzata durante la stagione estiva 2022 quando le condizioni meteorologiche ne consentiranno l’ottimale realizzazione.

“La tradizione dell’atletica leggera nel nostro territorio affonda le proprie radici nei primi decenni del ‘900 e ha potuto formare atleti di altissimo livello, alcuni dei quali hanno vestito anche la maglia della Nazionale. – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – La nostra volontà è quella di contribuire a sostenere questa tradizione: per farlo, è necessario dotare l’impianto sportivo di tutti gli strumenti utili a preparare gli atleti. Attualmente, la pista non è in una condizione adatta all’attività sportiva visto lo stato di usura; questo intervento restituirà agli atleti una struttura adeguata per sviluppare le proprie capacità e, inoltre, consentirà all’impianto di ospitare competizioni importanti con un consistente ritorno in termini di presenze in città”. 

Si tratta del secondo intervento che interessa il campo di atletica e segue l’acquisto e l’installazione di una nuova gabbia dei lanci.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono previste raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per gran parte della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport