Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 30 settembre 2021 ore 15:15

Stadio Santa Lucia, si pensa a coprire la tribuna

Lo stadio Santa Lucia

Il Comune partecipa al bando regionale per gli impianti sportivi per ottenere i fondi necessari alla realizzazione della copertura



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Giunta comunale di Campiglia Marittima partecipa al bando regionale per l'erogazione dei contributi in conto capitale per il sostegno di investimenti per impianti sportivi, spazi pubblici o di uso pubblico destinati alle attività motorio sportive.

Il bando scade l'8 Ottobre ed è rivolto espressamente a progetti cantierabili (progetto definitivo/esecutivo approvato), con il progetto esecutivo riguardante la copertura della tribuna dello stadio Santa Lucia, che era stato redatto a seguito della demolizione, avvenuta a causa di problemi di stabilità strutturale, della copertura originaria in cemento armato.

Il costo necessario alla realizzazione della nuova copertura aveva indotto l'Amministrazione comunale, nell’ottica di razionalizzare le spese dell’Ente, a rinunciarvi. Si era così provveduto a rendere nuovamente agibili gli spalti prima con un intervento di impermeabilizzazione degli stessi e poi con la realizzazione, quest’anno, dei nuovi parapetti.

Ora, uscito il bando della Regione Toscana, la Giunta ha deciso di cogliere l'opportunità di completare la riqualificazione dello Stadio Santa Lucia di Venturina Terme, concorrendo alla possibilità di ottenere il finanziamento per la realizzazione della copertura.
L'importo necessario alla realizzazione della nuova copertura metallica della tribuna dell'impianto sportivo è di 400mila euro, di cui 360mila euro richiesti alla Regione e 40mila euro finanziati dal Comune di Campiglia, così come previsto dalla struttura del bando. Nel caso in cui il progetto non dovesse ottenere il contributo regionale, il Comune di Campiglia lo rimodulerà, sempre puntando al decoro dello stadio, ma adeguandolo alle risorse e alla capacità di spesa dell'Ente.

“Partecipare al bando è sembrata a questa Amministrazione un’occasione da tentare di cogliere al fine di completare la riqualificazione dell’impianto iniziata due anni fa - ha spiegato l'assessore allo sport Iacopo Bernardini - prima con l’intervento di impermeabilizzazione e poi con la realizzazione dei parapetti, che hanno reso nuovamente agibile la tribuna per l’inizio di questa stagione sportiva. La spesa per la copertura è ingente e pertanto, qualora non dovesse trovare accoglimento la domanda di finanziamento, il progetto dovrà necessariamente essere riprogrammato e rimodulato per quelle che sono le possibilità dell’Ente, anche tenendo conto dell’ordine delle priorità, nell’ottica però di dare una migliore gradevolezza estetica allo stadio rispetto all’attuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro