Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:52

Riapre la tribuna dello stadio Santa Lucia

Il nuovo parapetto

L'assessore Bernardini: "Con i nuovi parapetti la tribuna dello stadio Santa Lucia torna nuovamente agibile e pronta a ospitare il pubblico"



CAMPIGLIA MARITTIMA — È arrivato il momento di tornare ad utilizzare la tribuna dello Stadio Santa Lucia di Venturina Terme, dove sono stati installati i parapetti metallici.

Non è stata un’operazione semplice dal punto di vista procedurale e di conseguenza i tempi sono stati lunghi, siamo però alla conclusione della vicenda che nell’autunno del 2018 portò l’Amministrazione comunale ad inibire, a causa di problemi di staticità, la fruizione della tribuna stessa.

“Con la realizzazione dei parapetti la tribuna dello stadio Santa Lucia torna nuovamente agibile e pronta ad ospitare il pubblico per le partite casalinghe del Venturina Calcio. - ha commentato l’assessore allo Sport Iacopo Bernardini - Credo sia un bel segnale in vista della prossima stagione calcistica che arriva dopo due anni di pandemia che hanno provocato grande sofferenza a tutto il mondo sportivo".

"Compatibilmente con le risorse di bilancio e con l’ordine delle priorità, sarà valutata la possibilità di effettuare ulteriori interventi sulla tribuna stessa finalizzati a migliorarne la gradevolezza estetica e la fruibilità. In questo senso, sarà importante avviare un’interlocuzione anche con l’Asd Venturina Calcio, che gestisce in concessione l’impianto”, ha concluso l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno