Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro a Ballando tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso: «Non faccio lo show, non è il mio programma»
Scontro a Ballando tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso: «Non faccio lo show, non è il mio programma»

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 17:30

"Puliamo la spiaggia del Parco della Sterpaia"

Nuovi appuntamenti con associazioni e volontari per la pulizia della spiaggia dai detriti portati dalle mareggiate dei giorni scorsi



PIOMBINO — Dopo le iniziative dell'Asd Venturina Calcio, cittadini e altre associazioni che nei giorni scorsi ha rimosso i detriti portati dalle mareggiate sulla spiaggia, altri volontari coordinati dalla Parchi Val di Cornia sono pronti a darsi da fare. 

Sabato 17 Novembre dalle ore 14,30 l’asd Nordic Walking e Dintorni e domenica 18 Novembre dalle ore 10 le associazioni Asd il Clan, Sei Venturinese se…, Sea Sherperd e Triblog hanno organizzato dei momenti di pulizia della spiaggia da quanto è stato portato dal mare, coinvolgendo i volontari delle associazioni stesse e tutti i cittadini che vorranno aderire liberamente.

L’appuntamento per entrambe le giornate è al parcheggio di Carlappiano agli orari stabiliti per l’inizio.

Le iniziative sono realizzate con il sostegno della Parchi Val di Cornia che metterà a disposizione sacconi, guanti e il supporto di un mezzo, e del Comune di Piombino, che posizionerà nell’area un mezzo dove verranno riuniti i sacconi contenenti il materiale raccolto per procedere poi al successivo smaltimento dei rifiuti prodotti mediante trasportatore autorizzato.

Due appuntamenti che vogliono coinvolgere e sensibilizzare tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio naturalistico del parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno