Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 17:17

Punto nascita, intanto si partorisce a Cecina

Foto di repertorio

Contattate tutte le donne con gravidanza a termine. L'Asl ha incontrato il personale del reparto, accogliendo suggerimenti per superare questa fase



PIOMBINO — La direzione sanitaria della Azienda Usl Toscana nord ovest ha incontrato il personale dell’ospedale di Piombino per condividere tutte le procedure necessarie a garantire la sicurezza delle donne, ascoltando anche i suggerimenti e le proposte degli operatori che sicuramente hanno un quadro chiaro delle esigenze della popolazione delle Valli Etrusche che comprende l'area di Piombino e Cecina. Un'occasione servita anche a ringraziare il personale del lavoro svolto e della collaborazione che ha sempre dimostrato.

Da sabato 22 Giungo, quindi, il punto nascita di Piombino metterà in pratica le nuove disposizioni dell'Asl. I parti si svolgeranno in via temporanea secondo i nuovi protocolli a Cecina, ma il percorso dell'intera gravidanza sarà comunque seguito a Villamarina.

Le donne con gravidanza a termine, che dovrebbero partorire nelle prossime settimane, sono state tutte contattate e gli è stato fissato un appuntamento con i sanitari del punto nascita di Cecina per un controllo e per una prima conoscenza dell’intera struttura.

Lunedì 25 Giugno, come già anticipato nella nota congiunta di Regione e Asl (leggi qui l'articolo correlato), è prevista l’istituzione di una commissione regionale con l’obiettivo di consolidare il punto nascita, ma anche di potenziare settori come l’ortopedia, la senologia, la medicina, l’urologia, la rete consultoriale, il servizio trasfusionale e il laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità