QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 16:57

Punto nascita, task force per coprire i turni

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha chiesto la collaborazione a tutti i primari ginecologi dell'Asl per assicurare la copertura dei turni



PIOMBINO — “Il punto nascita dell’ospedale di Piombino rimarrà regolarmente aperto”, lo ha riferito in una nota il direttore generale della Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Letizia Casini rassicurando gli utenti sulla continuità del servizio.

“Per assicurare la copertura dei turni, in particolare nei mesi estivi, - ha aggiunto Casani - il direttore sanitario ha già inviato a tutti i primari ginecologi della Asl, una richiesta di collaborazione e, comunque, metteremo in atto tutte le azioni possibili, anche straordinarie, per reperire i medici necessari a garantire il funzionamento del reparto”.

La questione dei turni e del numero dei ginecologi in servizio aveva destato molta preoccupazione nell'utenza. Fattore che si è aggiunto alla mancata risposta alla richiesta di deroga al Ministero per scongiurare la chiusura del reparto (leggi qui sotto gli articoli correlati).



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità