Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 08 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis, basta al gender gap nella regata storica di Genova: «3mila euro per gli atleti maschi, solo mille per le femmine»
Silvia Salis, basta al gender gap nella regata storica di Genova: «3mila euro per gli atleti maschi, solo mille per le femmine»

Politica Mercoledì 10 Novembre 2021 ore 18:00

Quale futuro per Società della salute e ospedale

L'ospedale di Piombino

L'interrogazione del consigliere di Rifondazione Comunista vuole chiarire la situazione dopo le dimissioni del presidente della Società Valli Etrusche



PIOMBINO — Il consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli ha presentato una interrogazione per vederci chiaro in merito alla situazione della Società della salute Valli Etrusche.

"Il presidente della Società della Salute Valli Etrusche Daniele Donati, sindaco di Rosignano, - si legge nel documento - rassegna le dimissioni descrivendo una situazione della zona unificata e dell’ospedale unico molto grave, parlando del mancato raggiungimento di una piena integrazione dei territori, su cui esistono ancora difformità nella modalità di erogazione dei servizi e, riguardo l’ospedale, di difficoltà nella declinazione dei tempi e delle modalità di attuazione degli investimenti, e della riorganizzazione ancora in fase di stallo. Lamenta ancora una non sintonia dei territori, un clima di difficoltà e conclude suggerendo la necessità di un percorso di profondo ripensamento”.

Per il consigliere Callaioli questo "si può sintetizzare come il fallimento della scelta politica di procedere con l’accorpamento delle due zone e dei due ospedali (quello di Cecina e di Piombino, ndr)".

Di fronte a questi presupposti con l'interrogazione che sarà discussa in Consiglio comunale si chiede a sindaco e giunta di spiegare con chiarezza quale è la situazione dei servizi socio sanitari ed ospedalieri alla luce delle parole del dimissionario presidente Donati, e quali saranno le scelte politiche relative al futuro della Società della salute Valli Etrusche e dell’ospedale unico Cecina-Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare il circolo sarà Elvis Cosimi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, tra i più giovani eletti in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica