Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Politica mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:13
"Progetti mai avviati e organici all'osso, basta"
"Ora basta" tuona Forza Italia alla notizia dello stato di agitazione proclamato dai sindacati della sanità e in vista dell'iniziativa del 7 Ottobre
PIOMBINO — "Forza Italia segue con apprensione lo stato di agitazione proclamato dai sindacati della sanità per il 7 Ottobre a Piombino con relativo presidio a Villamarina", parole del coordinatore comunale del partito Davide Anselmi e del responsabile dipartimento sanità Michele Piacentini (leggi qui l'articolo collegato).
"L'annosa carenza strutturale di operatori sociosanitari, infermieri, amministrativi e tecnici sanitari e il parallelo blocco degli organici è ormai inaccettabile. - hanno proseguito - Come più volte abbiamo affermato la Regione e la Asl debbono provvedere alle assunzioni, questo perché i disservizi diventano sempre più problematici, con transmunanza sanitaria verso nosocomi più attrezzati. Non parliamo poi dei progetti mai avviati per pronto soccorso e punto nascita che ormai sembrano le favolette della notte”.
"Promesse mai mantenute da parte di politici della Regione Toscana quali il consigliere regionale Anselmi e l’assessore alla sanità Bezzini che concede faticosamente videoconferenze improduttive e non dà disponibilità a un Consiglio comunale monotematico votato da tutti i consiglieri comunali di Piombino. - e hanno concluso - Abbia il coraggio di discutere seriamente dei problemi dell'ospedale di Piombino che ormai è ridotto ai minimi termini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI