comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 06:00

Quaranta ordinanze di quarantena a Piombino

Il Centro operativo comunale

Sono 33 le nuove ordinanze emesse dopo il primo caso accertato di Coronavirus a Piombino. Prosegue il monitoraggio del Centro operativo comunale



PIOMBINO — Dal Centro Operativo Comunale (Coc) attivato domenica mattina a Piombino a seguito del primo caso accertato di Coronavirus a Piombino, il sindaco Francesco Ferrari 33 ordinanze di quarantena preventiva. Le persone sono state contattate dopo la ricognizione dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest che ha ricostruito rapporti e contatti dell’uomo di 71 anni positiva al Covid-19.

Tra le persone in quarantena anche tre soccorritori che sono intervenuti tramite 118 con l’ausilio di tutti i presidi di sicurezza. A contatto con l'anziano di Piombino positiva al Covid-19 anche una persona di Suvereto (leggi qui l'articolo correlato).

Arrivano così a 40 le persone in quarantena preventiva a Piombino. Le altre sette persone sono: 4 operatori sanitari entrati in contatto con la coppia positiva al Covid-19 di San Vincenzo, una donna che ha partecipato a un evento di ballo fuori città durante il quale è entrata in contatto con un caso accertato di Coronavirus, una dottoressa che è entrata in contatto con un paziente attualmente ricoverato a Grosseto e una persona che si trovava fuori città per motivi di studio.

Rispetto al nuovo decreto del Governo che prevede misure più restrittive, il Comune si sta impegnando a divulgare le informazioni e vigilare per farle rispettare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità