Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:PIOMBINO21°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Politica giovedì 03 marzo 2016 ore 17:27

Quartieri, il 9 marzo si torna in consiglio

Prima la sentenza del Tar, poi il compromesso dei 5 Stelle e il ni del Partito Democratico. Ora l'odg in consiglio e uno scambio con Spirito Libero



PIOMBINO — Con la convocazione del consiglio comunale di mercoledì 9 marzo si tornerà a discutere di quartieri. 

Dopo la recente sentenza del Tar in cui si chiede al Comune di ratificare i consigli di quartiere e la proposta del Movimento 5 Stelle che metterebbe fine alla querelle squisitamente politica (leggi gli articoli correlati per approfondire, ndr), si potrà - forse - scrivere la parola fine alla vicenda

Sull'argomento si sono espresse tutte le forze politiche presenti in consiglio e di tanti cittadini. Ma a fare la differenza, alla fine, sarà il voto della maggioranza consiliare. Il capogruppo del Partito Democratico nella sua ultima dichiarazione ha aperto uno spiraglio pronunciando il fatidico: "Siamo in presenza di una proposta interessante, ma a onor del vero anche esageratamente punitiva". 

Arriva anche da Spirito Libero la volontà di accordarsi per far partire una volta per tutte l'ingranaggio dei quartieri. "Accogliamo di buon grado la loro proposta, poiché noi finora abbiamo sempre anteposto l’interesse generale e il concetto di democrazia al nostro tornaconto: grazie alle sentenze del Tar, infatti, ci sarebbero toccati 4 consiglieri in luogo dell’unico che abbiamo su Riotorto". E allora, Spirito Libero è pronto a discutere l’eventualità di cedere un proprio consigliere in nome della maggior democraticità rappresentativa, specie laddove è stato riscosso elettoralmente meno successo. E rinnovano la proposta di lavorare al Forum Civico sul modello delle città europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inutili i tentativi di rianimare una turista 83 enne da parte del personale sanitario arrivato sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca