QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 18:39

Questionario ai negozianti per capire cosa non va

Claudio Capuano

Così, secondo il progetto condiviso dall'assessore Capuano e le associazioni di categoria, si potranno individuare le diverse esigenze dei quartieri



PIOMBINO — Un piano contro il degrado partendo dalle necessità del tessuto commerciale nei diversi quartieri della città. E' questa la proposta che l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano ha presentato questa mattina alle tre associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio e Cna,  per migliorare il decoro in città.

“Vogliamo rilevare tutte le criticità esistenti in modo da calibrare interventi mirati per ogni area – ha spiegato Capuano – perché crediamo che ogni quartiere abbia caratteristiche e necessità diverse. Partiamo dunque da questa fase, per elaborare un piano generale che si articolerà su diversi aspetti fondamentali: illuminazione, viabilità in termini di parcheggi, Ztl e altro, pulizia, sicurezza, arredi e verde pubblico".

Insomma, si punta sul coinvolgimento e la partecipazione di chi abita e lavora nei quartieri per studiare soluzioni ad hoc. Da qui la decisione di sottoporre ai commercianti un questionario che verrà distribuito dalle prossime settimane. Dopo la positiva esperienza dell'adozione di aiuole e rotatorie (leggi gli articoli correlati), si confida nella disponibilità dei commercianti per migliorare la situazione. 

Le associazioni di categorie hanno approvato il progetto e hanno dato la loro disponiblità a collaborare in sinergia con l'amministrazione comunale. Entro ottobre dunque verrà consegnato il questionario e prima di Natale, come ha spiegato Capuano, potrebbe esserci già una presentazione dei risultati del questionario.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità