Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 09:49
Petizione contro il depotenziamento di Villamarina

"Durante questa pandemia abbiamo capito l'importanza di posti letto, medici e infermieri", così il Comitato Salute Pubblica si batte per Villamarina
PIOMBINO — In questo momento di emergenza sanitaria il Comitato Salute Pubblica Piombino e Val di Cornia vuole sottolineare l'importanza degli ospedali e lancia una petizione online che accende i riflettori sul nosocomio Villamarina a Piombino.
"Stop allo smantellamento dell'ospedale di Piombino" è il titolo della petizione avviata su change.org e che in un giorno ha raccolto già 700 firme.
L'ospedale di Piombino è stato più volte al centro del dibattito sul futuro degli ospedali e più volte è stato denunciato il depotenziamento della struttura.
"Il nostro obiettivo è quello di far rinascere l'ospedale di Piombino potenziando tutti i reparti e facendo riaprire quelli chiusi come l'Ostetricia e Ginecologia con il suo Punto nascita. - scrivono - Noi vogliamo un ospedale idoneo alla cura dei problemi di salute della popolazione. Durante questa pandemia tutti abbiamo capito l'importanza di avere posti letto, medici e infermieri, un ospedale in meno significherebbe impossibilità di curare la maggior parte dei cittadini di Piombino e della Val di Cornia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI