Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 20 luglio 2023 ore 11:28

Finto bonifico per l'auto, concessionario truffato

Consegnata l'auto ma il bonifico non è mai arrivato. Così un concessionario si è rivolto ai carabinieri che hanno denunciato un 46enne



PIOMBINO — I Carabinieri della Stazione di Piombino, a conclusione di un’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne originario dell’est europeo residente nel milanese. L’uomo aveva preso contatti con il titolare di una concessionaria di Piombino e si era dichiarato interessato all’acquisto di un’Audi A4 che, a suo dire, gli era stata segnalata da un amico trovatosi a passare in zona.

Dopo gli accordi telefonici, il presunto acquirente avrebbe dovuto versare al venditore il prezzo pattuito, 3.500 euro, tramite bonifico bancario, di cui gli ha inviato la ricevuta, poi rivelatasi falsificata, tramite messaggistica istantanea. Il venditore, persuaso di aver concluso un ottimo affare, si è recato nel nord Italia per incontrare personalmente l’acquirente e consegnargli l’auto.

Rientrato a Piombino, si è però accorto che il bonifico per la vendita dell’auto non risultava ancora accreditato e ha deciso di ricontattare la controparte per chiedere spiegazioni non riuscendo nell’intento poiché il presunto acquirente si è reso irreperibile bloccando il contatto. Fiutato il raggiro, lo ha contattato tramite altri canali social esternandogli l’intenzione di denunciarlo se non avesse versato il denaro dovuto. Per tutta risposta, il presunto truffatore lo ha minacciato.

All’esito degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato il 46enne che dovrà rispondere di truffa e minacce.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno