Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 16:20

Da piazza Verdi il sostegno per la legge Zan

Una bandiera arcobaleno (Foto di archivio)

Piombino Rainbow ha organizzato un gazebo informativo per la giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia



PIOMBINO — In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia del 17 Maggio, Piombino Rainbow - Gruppo Val di Cornia - Arcigay Livorno hanno ha allestito un gazebo in piazza Verdi per sostenere l'approvazione del Del Zan.

Tra le varie persone che hanno fatto visita al gazebo anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari assieme alla presidente della Commissione per le Pari opportunità Rosalia Di Falco e alcune commissarie.

“Le battaglie per i diritti civili non hanno e non devono avere colore politico. - ha detto Ferrari - In questo delicato periodo storico siamo tutti noi chiamati a una scelta di civiltà: occorre coesione e buon senso. È necessario concepire le diversità come ricchezza, per una società più giusta e moderna, laddove i concetti di parità e uguaglianza debbano diventare elementi imprescindibili per compiere quell’essenziale miglioramento che la nostra Italia attende. Continuiamo ad assistere, purtroppo, a molti, troppi episodi di omofobia che sfociano in violenze intollerabili per una società che si possa definire civile; è ora di risvegliare le coscienze di tutti e fare appello a quei valori di comprensione e tolleranza da sempre alla base del vivere democratico del nostro Paese. Questa Amministrazione si batte per il superamento delle diversità e contro ogni forma di discriminazione”.

"Ancora troppo spesso assistiamo a continue violazioni del principio di uguaglianza e conseguentemente della dignità umana proprio per motivazioni omofobiche e transfobiche. - si legge sulla pagina Facebook della Commissione per le pari opportunità - È nostro dovere indurre, oggi in questa giornata dedicata, ma anche ogni giorno, ad una riflessione, in quanto certi atti costituiscono lesioni dei diritti umani necessari ad un pieno sviluppo della personalità umana.Anche la Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa organizzata per questo pomeriggio da Piombino Rainbow in Piazza Verdi, poiché rientra pienamente negli obiettivi e nei valori che persegue".

Nell’occasione, il Comune di Piombino ha esposto la bandiera arcobaleno in segno di solidarietà con la comunità LGBT+.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro