Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 10 settembre 2018 ore 15:00

Con l'Indoor Rowing un record per Piombino - VIDEO

Il team azzurro di pesi leggeri maschile, nella cornice di piazza Bovio, ha conquistato il record mondiale con la 24 ore di indoor rowing



PIOMBINO — Questa volta Piombino ce l'ha fatta ad avere il suo record che di certo ben figura per la sua candidatura di città europea dello sport.

Il grazie va detto a Italia Indoor Rowing e a Sportlandia che insieme hanno battuto un nuovo record, quello delle 24 ore pesi leggeri large team maschile. Il precedente record (sempre italiano) era di 413,950 km. Il nuovo record di ieri è stato invece di 454,977 km (con una media di 1.34,9) superando anche quello della categoria maggiore (over 75 kg), detenuto dalla squadra Nazionale francese.

Dalle 17 di sabato 8 alle 17 di domenica 9, venti atleti giovani e non si sono passati il testimone per battere il record.

Ad accompagnare Mauro Martelli, già consigliere regionale FIC Toscana nello scorso quadriennio, atleta dei Vigili del Fuoco Tomei di Livorno e principale animatore della squadra Special Olympics labronica Sportlandia. Forte dei 14 record del mondo già realizzato in carriera nell’indur rowing, in questa ennesima avventura, un team di assoluto livello: Antonello Cantera, Edoardo Margheri, Francesco Squadrone, Gianluca Sapino, Maurizio Lupi, Roberto Rizzato, Carlo Vanni, Francesco Procaccianti, Petru Alin Zagaria, Francesco Alonzi, Andrea Cavallero, Flavio Ricci, Alessandro Giannini, Guido Bonanomi, Massimiliano Guidi, Mirko Fabozzi, Davide Magni, e due ciliegine sulla torta quali Giorgio Tuccinardi ed Emanuele Giacosa.

Tuccinardi, infatti, è stato riserva olimpica Pesi Leggeri a Rio 2016, è stato un atleta capace di conquistare in carriera a livello pielle due ori, due argenti e un bronzo ai Mondiali Assoluti oltre che due argenti ai Mondiali Universitari e un altro argento assoluto agli Europei. Giacosa invece è fresco reduce dai Mondiali Universitari di Shanghai, in Cina, dove ha conquistato l’argento iridato 

Una manifestazione sportiva ma anche sociale dal momento che durante la 24 ore sono stati raccolti fondi da devolvere all'associazione Sportalandia di Livorno che promuove attività di canottaggio e bowling per atleti con e senza disabilità mentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro