Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 06 febbraio 2018 ore 14:11

Makula a Piombino, il recordman sfida se stesso

Stefano Makula

L'apneista Stefano Makula ha annunciato la sua ultima sfida dal palco del Teatro Sistina di Roma, durante la premiazione di "Orgoglio Italiano"



PIOMBINO — A Piombino il tentativo di record mondiale di apnea di Stefano Makula. Ad annunciarlo è stato proprio l'apneista, detentore di ben 29 titoli iridati, dal palco del Teatro Sistina di Roma in occasione delle premiazione di Orgoglio Italiano.

“Sarò a Piombino a Settembre per tentare di superare il limite oggi fissato a 200 metri in apnea lineare un record del mondo del quale sarà richiesta l’omologazione F.I.P.S.A.S –C.M.A.S. - ha detto - Ho già fatto sopralluoghi e prove: con il Comune stiamo immaginando un happening in grado di coinvolgere la cittadinanza e chi ama il mare anche sotto il pelo dell’acqua. Sarà la maniera più bella di salutare il mondo dei primati in mare, quello che mi ha permesso di vivere fino ad oggi una carriera e una vita bellissima, in totale libertà”.

Soddisfattissimo il sindaco di Piombino Massimo Giuliani che, dopo aver accolto in città la sfida di Greg (leggi qui sotto gli articoli correlati), oggi si prepara ad accogliere un altro atleta.

“Accoglieremo Makula a braccia aperte, - ha detto il primo cittadino - è uno dei grandissimi nomi dell’apnea internazionale, ama il mare proprio come noi, lo vive pressoché quotidianamente e non potevamo non accogliere il suo invito”.

L'iniziativa è prevista per il 3 Settembre prossimo e sarà inserita nella programmazione degli eventi relativi alla candidatura di Piombino a Città europea 2020 (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità