Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro giovedì 08 novembre 2018 ore 09:46

Via ai tirocini per il reinserimento lavorativo

Pubblicato sul Burt l'avviso per la presentazione delle domande di tirocinio per il reinserimento lavorativo nelle aree di crisi



PIOMBINO — Al via i contributi per tirocini non curriculari finalizzati al reinserimento lavorativo nelle aree di crisi di Livorno e Piombino. L'avviso è stato pubblicato sul Burt di mercoledì 7 Novembre ed è destinato a residenti o domiciliati in quei territori.

"L' avviso promuove interventi atti a fronteggiare la crisi occupazionale e ha lo scopo di sostenerne la ripresa sociale, economica e produttiva della costa livornese e dell'area di Piombino. - ha spiegato l'assessora a Lavoro, formazione ed istruzione Cristina Grieco - Si attivano misure formative in grado di permettere ai disoccupati con maggiore difficoltà di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro in modo da accrescere le loro conoscenze e competenze professionali fornendo ad essi adeguate opportunità di orientamento verso consapevoli scelte di reinserimento nel mercato lavorativo".

L'avviso promuove interventi per le aree di crisi complessa della zona costiera livornese e nell'area piombinese. Esso, con una dotazione finanziaria di 350 mila euro, prevede l'erogazione di contributi destinati alla copertura totale o parziale del rimborso spese da corrispondere al tirocinante per un importo stabilito di 500 euro mensili per sei mesi.

La domanda di contributo può essere presentata da soggetti ospitanti, privati o pubblici, aventi sede operativa in uno dei territori delle citate aree di crisi complessa purché in possesso dei requisiti previsti dalle normative in materia (art. 86 ter del regolamento 47/R/2003) mentre i destinatari sono i soggetti in stato di disoccupazione che non beneficiano di strumenti di sostegno al reddito.

Le domande possono essere presentate da giovedì 8 Novembre, fino a venerdì 14 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport