Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro mercoledì 07 novembre 2018 ore 19:00

Aferpi, il sindaco di Piombino scrive a Di Maio

Chiesto un incontro con il ministro Luigi Di Maio e ricevere risposte su ammortizzatori e piano industriale. Venerdì nuova manifestazione a Roma



PIOMBINO — Una richiesta d’incontro sugli ammortizzatori sociali dell’area industriale piombinese e sul piano industriale Aferpi. Dall'ultimo incontro al Ministero dello Sviluppo economico, i lavoratori dello stabilimento di Piombino sono in attesa di sapere se possono o meno agganciarsi al nuovo decreto per la prosecuzione delle attuali condizioni degli ammortizzatori sociali (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, dopo l’incontro di martedì 6 Novembre con i rappresentanti sindacali, ha inviato questa mattina una lettera al ministro del Lavoro Luigi Di Maio per chiedere un incontro nella giornata di venerdì 9 Novembre. 

Nello stesso giorno, infatti, i sindaci del territorio e le organizzazioni sindacali saranno a Roma per una manifestazione su questo tema sotto la sede del Ministero dello Sviluppo economico.

“Vista l’insufficienza delle risposte finora ottenute da codesto ministero e i tempi stretti per assicurae la messa in sicurezza dei lavoratori con accordi aziendali – ha scritto il sindaco nella lettera al ministro – abbiamo deciso, come sindaci dei territorio interessati dalla fabbrica, di essere presenti venerdì 9 Novembre sotto la sede del ministero dello Sviluppo economico.
Riteniamo - ha aggiunto - che una risposta sia necessaria per una realtà industriale strategica per il paese che dà occupazione a migliaia di lavoratoril. Per questo sono a chiederle, anche a nome degtli altri colleghi sindaci, un incontro in quella giornata volto a superare queste criticità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica