Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 07:00

Restyling corso Italia, il progetto preliminare

Dopo la revisione del progetto iniziale, approvato il progetto preliminare per la nuova pavimentazione e l'illuminazione a Led



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha approvato il progetto preliminare per la riqualificazione e la ripavimentazione di Corso Italia e piazza Verdi. 

L'intervento prevede la lastricatura complessiva in porfido e travertino con la rimozione dei marciapiedi e quindi un livellamento del piano calpestabile, nuovi arredi in tutta l’area con sedute, in particolare in piazza Verdi, e una serie di piantumazioni al fine di abbellire l’area.

L’intervento, in linea con il progetto che prevede la complessiva e graduale rimozione dell'asfalto dalle vie del centro, interesserà tutta la zona pedonale: dall’ex teatro Sempione a piazza Verdi compresa e la parte di via Ferrer fino a via Costa. L’intervento interesserà anche l’illuminazione, infatti saranno sostituite le attuali lampade con un impianto a Led.

Come spiegato in una nota, l’obiettivo del progetto è migliorare il decoro e rendere l'area, così importante per i cittadini e le attività commerciali, più fruibile e più attrattiva per i visitatori e la comunità. Il costo dell’opera è di circa un milione e mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno