Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 18:45

Restyling corso Italia, progetto da rivedere

Primo incontro con i commercianti per ascoltare i suggerimenti di chi quotidianamente vive il corso. Affidato l'incarico di revisione del progetto



PIOMBINO — Lunedì 20 Dicembre si è tenuto il primo incontro tra il Comune, le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna, e il Ccn 150 vetrine in merito alla revisione del progetto di riqualificazione di corso Italia

“Abbiamo voluto avviare un percorso di dialogo con i rappresentanti dei soggetti che si affacciano sulla via con le proprie attività per confrontarci in merito alla realizzazione dell’opera di restyling. – hanno spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – Il progetto esistente, ormai datato, deve essere rivisto per adeguarlo alle mutate necessità e alla nostra visione per il futuro della zona: a questo scopo abbiamo ritenuto utile ascoltare anche i suggerimenti di chi quotidianamente vive corso Italia. Si tratta di una via centralissima e molto importante sia per il tessuto economico che per l’aspetto sociale e relazionale: per questo l’opera di riqualificazione è importantissima”. 

Recentemente è stato affidato l’incarico della revisione del progetto all’architetto che si occupò, nel 2007, di realizzare la prima stesura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità