Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 18:45
Restyling corso Italia, progetto da rivedere

Primo incontro con i commercianti per ascoltare i suggerimenti di chi quotidianamente vive il corso. Affidato l'incarico di revisione del progetto
PIOMBINO — Lunedì 20 Dicembre si è tenuto il primo incontro tra il Comune, le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna, e il Ccn 150 vetrine in merito alla revisione del progetto di riqualificazione di corso Italia.
“Abbiamo voluto avviare un percorso di dialogo con i rappresentanti dei soggetti che si affacciano sulla via con le proprie attività per confrontarci in merito alla realizzazione dell’opera di restyling. – hanno spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – Il progetto esistente, ormai datato, deve essere rivisto per adeguarlo alle mutate necessità e alla nostra visione per il futuro della zona: a questo scopo abbiamo ritenuto utile ascoltare anche i suggerimenti di chi quotidianamente vive corso Italia. Si tratta di una via centralissima e molto importante sia per il tessuto economico che per l’aspetto sociale e relazionale: per questo l’opera di riqualificazione è importantissima”.
Recentemente è stato affidato l’incarico della revisione del progetto all’architetto che si occupò, nel 2007, di realizzare la prima stesura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI