Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PIOMBINO21°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Immigrati sbarcano sulla spiaggia in Spagna: il fuggi fuggi tra i bagnanti
Immigrati sbarcano sulla spiaggia in Spagna: il fuggi fuggi tra i bagnanti

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 17:00

Terminati i lavori alla scuola di Ponte di ferro

I bambini potranno tornare a frequentare la scuola già da Gennaio. Intanto il taglio del nastro all’istituto ristrutturato



PIOMBINO — Un edificio considerato bene di pregio storico e architettonico restituito ai cittadini: sono terminati i lavori di restauro della scuola materna di Ponte di Ferro, struttura che negli ultimi anni era stata soggetta a deterioramento. Oggi, lunedì 20 dicembre, alla presenza del sindaco Francesco Ferrari, dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita e dell’assessore all’Istruzione Simona Cresci, si è svolta l’inaugurazione dell’istituto ristrutturato.

“Siamo felici di restituire ai bambini e agli abitanti del territorio una struttura adeguata e decorosa. – ha detto il sindaco Francesco Ferrari - Ci siamo impegnati a mantenere aperta la scuola di Ponte di Ferro, un edificio che necessitava di importanti lavori di sistemazione del tetto, delle facciate e degli interni, ma caratterizzato da un grande valore poiché situato in un luogo particolare e ricco di stimoli per i bambini, che consente di servire una utenza vasta anche dalle campagne. L’opera è stata realizzata in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Pisa, cui va il nostro ringraziamento, in quanto l’edificio è considerato bene di pregio storico e architettonico”.

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 140mila euro. Il Comune di Piombino ha finanziato l’opera con un mutuo. I bambini potranno tornare a frequentare la scuola già da Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partito Democratico, Piombino Domani e AVS - Sinistra Italiana invitano la cittadinanza venerdì 8 Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica