Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 15:46

Restyling per la scuola di Ponte di Ferro

Impostato un piano di lavori per scongiurare la chiusura della struttura. Il via in estate per concluderli prima dell’avvio del nuovo anno scolastico



PIOMBINO — Lavori straordinari alla struttura dell’edificio che ospita la scuola materna di Ponte di Ferro: questa la decisione dell’Amministrazione di Piombino che va nella direzione di mantenere l’offerta formativa in un luogo storico della città, periferico e che quindi consente di servire una utenza vasta anche dalle campagne.

“Ci siamo impegnati a mantenere aperta la scuola di Ponte di Ferro. - hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e gli assessori Marco Vita e Simona Cresci - Per farlo, era necessario intervenire con importanti lavori di sistemazione del tetto, delle facciate e degli interni. Negli anni addietro, le precedenti amministrazione hanno avuto poco a cuore questa struttura, tanto da lasciarla oggi in uno stato precario. Sarebbe stata soluzione più facile una chiusura tout court che abbiamo però voluto scongiurare con questo intervento perché siamo consapevoli del valore di una offerta formativa in un luogo così particolare e ricco di stimoli di crescita e di scoperta per i bambini”.

I lavori partiranno in estate, così da non interferire con l’attività didattica, e si concluderanno prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno