Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO16°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica mercoledì 05 luglio 2023 ore 20:23

Riaprire l’anagrafe a Salivoli, raccolta firme Pd

Vista su Salivoli

“Ci aspettavamo una rapida soluzione ma i mesi passano e non ci risulta che qualcuno si stia adoperando”



PIOMBINO — Il circolo Pd di Salivoli promuove una raccolta firme per la riapertura dell’anagrafe a Salivoli.

Il 28 Ottobre 2022 è stato approvato un ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino, nel quale Il Consiglio Comunale impegnava il sindaco e la giunta a riaprire in tempi brevi il servizio anagrafe a Salivoli, a riferire nelle apposite commissioni dipartimentali le decisioni intraprese in merito all’organizzazione del personale dipendente per garantire la continuità di questo servizio e a informare la cittadinanza della riapertura di quello sportello decentrato e dei servizi erogati.

“Dopo otto mesi nessuna azione è stata compiuta dall’Amministrazione comunale per attivare di nuovo il servizio né sono state condivise informazioni con il Quartiere ed i consiglieri comunali per addivenire ad una soluzione. - hanno commentato dal Pd - Per questo motivo, come preannunciato a mezzo stampa all’atto della presentazione della richiesta di cui i gruppi consiliari si erano fatti portavoce verso l’amministrazione, non vedendo risposte, il Circolo Pd Amendola Salivoli, organizza una raccolta firme tra i cittadini per sollecitare Il Sindaco a garantire in tempi brevi la riapertura dello sportello anagrafe a Salivoli”.

“Il quartiere Salivoli ospita 9mila residenti ai quali si aggiungono circa 3.500 del comparto San Rocco Montemazzano. - hanno ricordato - Basterebbe questo dato per pretendere una giusta attenzione da parte dell'amministrazione, vogliamo invece fare notare che oltre ai residenti, il numero dei fruitori dei servizi sale notevolmente se si considera la presenza di un centro commerciale, campi sportivi, scuole e ultimo, non per importanza, il plesso ospedaliero. La sede distaccata del servizio amministrativo, posta nell'edificio che ospita la sede del quartiere, sarebbe facilmente raggiungibile anche da persone anziane o disabili che potrebbero essere accompagnati in auto fino all'ingresso. Dopo la decisione assunta dal Consiglio Comunale su invito dei gruppi Pd e Anna, ci aspettavamo una rapida soluzione ma i mesi passano e non ci risulta che qualcuno si stia adoperando per risolvere il problema e restituire il servizio”

Quindi, tutti i cittadini interessati potranno sottoscrivere l’appello al Circolo Pd Salivoli a partire da giovedì 6 Luglio dalle 21 alle 23,30 o presso i gazebo che saranno organizzati nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport