Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:33

Riaprono gli uffici postali periferici

Un ufficio postale (Foto di repertorio)

Dopo l’appello dell’Amministrazione per evitare affollamenti nella sede centrale, nel Comune di Piombino riaprono gli uffici postali periferici



PIOMBINO — A seguito delle richieste formali del sindaco e dal vicesindaco di Piombino, da lunedì 20 aprile saranno riaperti gli uffici postali di Populonia stazione e del Cotone, mentre dal 14 aprile sono stati riattivati gli uffici del Perticale in via Lerario e di Salivoli in lungomare Marconi.

L’azienda sta provvedendo a riaprire gradualmente le sedi periferiche del territorio la cui attività ordinaria era stata temporaneamente sospesa per l’emergenza epidemiologica, dopo l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la sanificazione dei locali, l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass per tutte le postazioni di lavoro di front-office e il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale.

“Ringraziamo le strutture territoriali e nazionali di Poste Italiane per aver accolto il nostro appello, testimoniando l’importanza della collaborazione tra istituzioni nell’affrontare le molteplici problematiche legate alla diffusione del Covid-19. – hanno affermanto il vicesindaco Giuliano Parodi e il sindaco Francesco Ferrari - Gli uffici postali svolgono infatti servizi di prima necessità, soprattutto per una nutrita parte della popolazione più fragile e tecnologicamente meno attrezzata, spesso non in grado di sopperire in altro modo a queste difficoltà. La riapertura delle sedi decentrate è pertanto essenziale a garantire le necessità primarie delle utenze più deboli, ad evitare inutili sovraffollamenti e spostamenti presso la sede centrale di Piombino, salvaguardando allo stesso tempo la salute dei dipendenti”. 

“Naturalmente invitiamo la popolazione a recarsi presso gli Uffici Postali solo per il compimento delle operazioni essenziali ed indifferibili, sulla base della normativa nazionale, che ha l’ obiettivo di limitare la diffusione del virus e uscire il prima possibile dall’emergenza”, hanno sottolineato.

Gli uffici postali osserveranno in questo periodo solo orario mattutino (8,20-13,35), nei seguenti giorni: al Cotone martedì, mercoledì e sabato, al Perticale lunedì, martedì e venerdì, a Populonia stazione lunedì, a Salivoli mercoledì, giovedì e venerdì, la sede centrale via Volta e Vignale Riotorto tutti i giorni dal lunedì al sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica