Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:33

Riaprono gli uffici postali periferici

Un ufficio postale (Foto di repertorio)

Dopo l’appello dell’Amministrazione per evitare affollamenti nella sede centrale, nel Comune di Piombino riaprono gli uffici postali periferici



PIOMBINO — A seguito delle richieste formali del sindaco e dal vicesindaco di Piombino, da lunedì 20 aprile saranno riaperti gli uffici postali di Populonia stazione e del Cotone, mentre dal 14 aprile sono stati riattivati gli uffici del Perticale in via Lerario e di Salivoli in lungomare Marconi.

L’azienda sta provvedendo a riaprire gradualmente le sedi periferiche del territorio la cui attività ordinaria era stata temporaneamente sospesa per l’emergenza epidemiologica, dopo l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la sanificazione dei locali, l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass per tutte le postazioni di lavoro di front-office e il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale.

“Ringraziamo le strutture territoriali e nazionali di Poste Italiane per aver accolto il nostro appello, testimoniando l’importanza della collaborazione tra istituzioni nell’affrontare le molteplici problematiche legate alla diffusione del Covid-19. – hanno affermanto il vicesindaco Giuliano Parodi e il sindaco Francesco Ferrari - Gli uffici postali svolgono infatti servizi di prima necessità, soprattutto per una nutrita parte della popolazione più fragile e tecnologicamente meno attrezzata, spesso non in grado di sopperire in altro modo a queste difficoltà. La riapertura delle sedi decentrate è pertanto essenziale a garantire le necessità primarie delle utenze più deboli, ad evitare inutili sovraffollamenti e spostamenti presso la sede centrale di Piombino, salvaguardando allo stesso tempo la salute dei dipendenti”. 

“Naturalmente invitiamo la popolazione a recarsi presso gli Uffici Postali solo per il compimento delle operazioni essenziali ed indifferibili, sulla base della normativa nazionale, che ha l’ obiettivo di limitare la diffusione del virus e uscire il prima possibile dall’emergenza”, hanno sottolineato.

Gli uffici postali osserveranno in questo periodo solo orario mattutino (8,20-13,35), nei seguenti giorni: al Cotone martedì, mercoledì e sabato, al Perticale lunedì, martedì e venerdì, a Populonia stazione lunedì, a Salivoli mercoledì, giovedì e venerdì, la sede centrale via Volta e Vignale Riotorto tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità