Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Politica sabato 02 dicembre 2017 ore 14:58

"Avremmo votato sì in caso di proposte concrete"

RIccardo Gelichi

Il consigliere di Ascolta Piombino si è astenuto e non ha votato contro rispetto a quanto riferito dalla consigliera Bezzini. E spiega il perché



PIOMBINO — Dopo il disappunto della consigliera Carla Bezzini (Un'altra Piombino) sulla mancata approvazione della proposta per liberare le aree industriali (leggi l'articolo correlato), il consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) ha voluto puntualizzare che durante la votazione in Consiglio comunale lui si è astenuto e non ha espresso parere contrario.

"Se la mozione in questione, oltre alle recriminazioni, avesse contenuto delle proposte concrete, avremmo votato sì. - ha voluto aggiungere il consigliere Gelichi - Noi di Ascolta Piombino abbiamo sempre avuto un atteggiamento molto chiaro sulla vicenda Lucchini e lo abbiamo sempre scritto".

"In consiglio - ha aggiunto - abbiamo detto che bisognerebbe cambiare l’approccio culturale di questo territorio verso i problemi; dove per il fallimento di un’azienda privata, non era scontata la legge Marzano, non erano sicuri i conseguenti anni di ammortizzatori sociali fino a legiferare un decreto ad hoc che è stato un unicum in Italia e, in questo momento, non è banale l’azione che sta conducendo il Governo. La nostra lista, per la città di Piombino, - ha concluso - propone da sempre un atteggiamento di ricostruzione e di lavoro alacre, per un nuovo Accordo di programma che contenga le bonifiche, le infrastrutture, il completamento del porto, il ciclo dei rifiuti e concrete proposte di formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 70enne invalido civile ha così sporto denuncia ai Carabinieri di Piombino che hanno subito avviato le indagini per individuare il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità