QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°10° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 19:52

Rimateria, il Comune richiama l’avvocato Traina

Questa volta per il ricorso presentato da Rimateria rispetto alla delibera che definisce Colmata e Montegemoli centro abitato



PIOMBINO — Rimateria ha presentato ricorso conto la delibera con cui si definivano centri abitati di Colmata e Montegemoli. Il Comune si è affidato allo studio legale Morbidelli-Bruni-Traina per la propria difesa legale. Con delibera di giunta è stato conferito l'incarico allo studio del professor Traina nel procedimento giudiziale per un compenso di 11.672 euro al lordo di tutte le spesa.

“Considerato che lo studio Traina di Firenze ha rappresentato e difeso il Comune di Piombino in molti e delicati procedimenti giuridici – ha affermato il sindaco Francesco Ferrari - e che ha supportato legalmente il lavoro dei tecnici degli uffici comunali coinvolti nella formazione del parere conclusivo della procedura di Via regionale, abbiamo deciso di assegnargli questo incarico delicato e importante".

"La delibera, contro la quale Rimateria ha fatto ricorso, impone un arretramento della discarica e una diminuzione dei volumi di conferimento pari a 800mila metri cubi in meno rispetto alle aspettative dei soci privati. - ha spiegato il sindaco - Stiamo agendo quindi nel rispetto dell’interesse generale e con la convinzione che questo atto, insieme alla Variante urbanistica che cambia la destinazione d’uso del terreno della Li53 impedirà il raddoppio dei volumi della discarica di Ischia di Crociano disegnando un futuro nuovo per l’intera area”.



Tag

Conte ai contagiati: ' Vi abbraccio, Italia vi è vicina e non vi abbandona'

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità