Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 14:30
Rifiuti, prepariamoci a due giorni di sciopero

Ora gli operatori incroceranno le braccia per due giorni, garantiti i servizi minimi, ma l'ultima volta la città era satura di rifiuta
PIOMBINO — Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.
Sei Toscana, quale incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud, ha fatto sapere che anche questa volta i suoi addetti aderiranno allo sciopero e che potranno verificarsi dei disagi e criticità per esempio allo spazzamento, alla raccolta rifiuti porta a porta e allo svuotamento dei cassonetti.
Il gestore ha garantito tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001. Dopo l'ultimo sciopero del settore, la città di Piombino era andata in tilt, con i due giorni di mobilitazione la situazione non potrà che peggiorare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI