RIGASSIFICATORE venerdì 09 settembre 2022 ore 16:00
Rigassificatore, verso la conferenza dei servizi

Dopo l’invito negato, il Comitato Salute Pubblica chiede al commissario per l’opera di poter partecipare come soggetto auditore
PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica ha inviato una richiesta formale al commissario straordinario per il rigassificatore di Piombino e presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per poter assistere alla Conferenza dei servizi in programma il 19 Settembre.
“Il Comitato Salute Pubblica Piombino Val di Cornia chiede di poter partecipare, come soggetto auditore senza diritto di parola, alla Conferenza indetta per il giorno 19 Settembre, nonché alle successive sedute della conferenza dei servizi compresa quella decisoria sul progetto presentato dalla Soc. Fsru srl inerente il collocamento di un rigassificatore a Piombino, tenuto conto dell’importanza che il progetto proposto riveste per un’intera comunità”.
Il commissario, ricordiamo, aveva già respinto la domanda del Comitato Salute Pubblica di partecipare alla Conferenza dei servizi, ora il Comitato chiede almeno di partecipare come ascoltatore richiamando i principi di trasparenza e partecipazione pubblica delle attività della Pubblica Amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI