Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

RIGASSIFICATORE giovedì 01 dicembre 2022 ore 09:59

Rigassificatore e porto, Ugl incontra Guerrieri

“Ha comunicato che sono in corso procedure finalizzate all‘adeguamento del porto sotto il profilo della viabilità e dell’operatività delle banchine”



PIOMBINO — L’Ugl ha incontrato il presidente dell’Autorita di sistema portuale Luciano Guerrieri per fare il punto sulle possibili ricadute operative e occupazionali riguardanti l’arrivo del rigassificatore nel porto di Piombino.

“Non sono state evidenziate dal presidente problematiche relative all’alleggerimento delle navi destinate a Jsw in quanto possono eventualmente svolgere tale attività su banchine alternative. - hanno riferito Francesco Curatolo del Direttivo Ugl e Claudio Lucchesi Segretario Utl-Ugl - Ci ha comunicato che sono già in corso procedure finalizzate all‘adeguamento del porto, sia sotto il profilo della viabilità con un nuovo varco di accesso, sia dell’operatività delle banchine, sia dal recupero e riqualificazione di varie aree come spazi retro portuali tra cui gli ex carbonili. Prossimamente avremo notizie anche del secondo lotto della 398 di cui stanno discutendo in questi giorni”.

“Come sindacato Ugl saremo sempre vigili sull‘evolvere di questa vicenda, alla luce anche del ricorso al Tar presentato dal Comune di Piombino, nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità