Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

RIGASSIFICATORE mercoledì 31 agosto 2022 ore 17:57

“Dichiarazione Meloni importante per la comunità”

Francesco Ferrari

Il sindaco di Piombino Ferrari è intervenuto a seguito delle dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia sul rigassificatore



PIOMBINO — “Considero la dichiarazione di Giorgia Meloni importante per la nostra comunità: sentire da un leader di partito, per di più in odore di responsabilità di Governo del Paese, che è disponibile senza che si allunghino i tempi a prendere in considerazione altre sedi per il rigassificatore, apre uno spiraglio in questa vicenda”.

Parole del sindaco di Piombino Francesco Ferrari, esponente di Fratelli d’Italia, dopo le dichiarazioni di Giorgia Meloni riguardo al rigassificatore nel porto piombinese (leggi qui l’articolo collegato).

“La Meloni sottolinea correttamente come Piombino abbia già dato e dimostra una sensibilità verso la comunità senza nulla togliere agli interessi dell'Italia che deve superare la dipendenza energetica dalla Russia quanto prima. - ha proseguito - In questa vicenda è stata saltata una fase fondamentale: il Governo non ha mai dimostrato su quali basi tecniche abbia preferito Piombino e scartato altre possibilità. Infatti, su nostra esplicita richiesta, il ministero non ci ha fornito nessuna istruttoria, nessuna documentazione a riguardo”.

“Pur consapevole dell'emergenza energetica del Paese, - ha aggiunto Ferrari - il Comune è chiamato a tutelare la propria comunità anche e soprattutto sotto un profilo di incolumità. È per questo che vogliamo presidiare attivamente il procedimento amministrativo con una task force di legali e di tecnici di alto profilo e grande esperienza. La sicurezza dei piombinesi non può essere certo messa in discussione per nessun motivo. Né oggi, né mai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità