Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

RIGASSIFICATORE venerdì 23 dicembre 2022 ore 14:11

Rigassificatore, “annunciato tavolo conciliazione”

Chiara Tenerini

Tenerini (Forza Italia): “Seguiremo quanto accadrà in ambito ministeriale e predisporremo come Forza Italia un documento con una serie di proposte”



PIOMBINO — “Prendo atto della decisione del Tar di respingere la richiesta di sospensiva sul rigassificatore, ma resto in attesa del giudizio di merito”, lo ha dichiarato la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini.

“Desidero evidenziare a chi, nelle fila del centrosinistra, affermi che la Meloni abbia abbandonato il territorio che tale progetto è stato autorizzato da un Governatore di centrosinistra, nonostante lo scetticismo di molti, tra cui la sottoscritta. - ha commentato - Il memorandum di Giani non è in alcun modo vincolante rispetto al progetto, ma nasce da una serie di compensazioni da lui ideate e proposte. Il Governo, nelle parole del Ministro Pichetto Fratin, ha ribadito la durata massima di tre anni per il rigassificatore. Si è inoltre impegnato a predisporre quanto prima un tavolo di conciliazione con il Comune di Piombino e tutte le amministrazioni della Val di Cornia per accogliere le istanze del territorio, che terranno conto della proposta di Giani e soprattutto delle esigenze emerse dal tavolo conciliativo”.

“Seguiremo con estrema attenzione quanto accadrà in ambito ministeriale e predisporremo come Forza Italia un nostro documento con una serie di proposte a vantaggio del territorio”, ha concluso Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari evidenzia il piano delle istituzioni messo in campo e ringrazia i volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità