Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 10:10
Rigassificatore, tutti i no spiegati in piazza

SI tratta della prima iniziativa pubblica dopo la costituzione del gruppo di cittadini contrari al rigassificatore nel porto di Piombino
PIOMBINO — Mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 in piazza Gramsci a Piombino un gruppo di cittadini contrari al posizionamento nel porto di una nave rigassificatrice ha organizzato un banchetto informativo sui motivi del no, con distribuzione di volantini.
Tutti i cittadini, senza distinzione alcuna, di Piombino, ma anche dei paesi vicini, sono invitati a partecipare per scambiarsi le idee.
Questa è la prima iniziativa pubblica organizzata dai cittadini dopo la petizione su change.org e la costituzione del gruppo NO al rigassificatore a Piombino su Facebook.
Il fronte del no ha intenzione di farsi sentire tanto che, sempre sui social, circola inviti e annunci su una manifestazione di protesta anche in mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI