Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

RIGASSIFICATORE mercoledì 24 aprile 2024 ore 13:51

Rigassificatore, stop alla battaglia legale

Il Comune ha rinunciato all'appello alla sentenza del Tar. Governo e Snam rinunciano alle spese legale. Si prospetta un tavolo per le compensazioni



PIOMBINO — La battaglia giudiziaria contro la nave rigassificatore nel porto di Piombino si ferma. Il Comune ha infatti rinunciato all'appello alla sentenza del Tar. Ricordiamo che il tribunale aveva respinto le motivazioni del Comune contro il rigassificatore nel porto di Piombino condannandolo al pagamento delle spese processuali per un totale di 90mila euro (leggi qui l'articolo collegato).

Come fanno sapere da via Ferruccio, dopo una attenta valutazione, Comune e legali hanno ritenuto di non procedere con l'appello. Intanto è emerso che il Governo e Snam hanno rinunciato alle spese legali dovute da Comune e soggetti terzi che si erano uniti a questa battaglia. 

Inoltre è prevista l'apertura a palazzo Chigi di un tavolo di confronto per iniziare a parlare delle compensazioni di legge che dia un'opportunità di rilancio del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno