Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

RIGASSIFICATORE giovedì 23 febbraio 2023 ore 18:50

Rigassificatore, è iniziato il viaggio verso Piombino

La nave rigassificatore Golar Tundra è salpata dal porto di Keppel a Singapore diretta a Piombino per l'entrata in funzione a metà 2023



PIOMBINO — Mentre nel porto di Piombino proseguono i lavori Snam per accogliere la nave rigassificatore, come anticipato da Shippingitaly.it la Golar Tundra è partita dal cantiere di Singapore dove è stata adattata per operare al servizio della rete di metanodotti in Italia.

Direzione porto di Piombino, dunque, dove dovrebbe arrivare a fine Marzo. In base al programma presentato da Snam, la nave rigassificatore dovrebbe entrare in funzione a metà 2023.

La Golar Tundra, ricordiamo, è un impianto galleggiante con una capacità di stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto e di rigassificazione continua di 5 miliardi di metri cubi l’anno. Da sola contribuirà a circa il 6,5% del fabbisogno nazionale.

Intanto a Piombino resta compatto il fronte del no al progetto e per l'8 Marzo è atteso il pronunciamento del Tar del Lazio sul ricorso presentato dal Comune di Piombino rispetto all'autorizzazione concessa per la realizzazione del rigassificatore.

Le immagini in galleria mostrano la nave ormeggiata in Malesia e sono state recuperate da vasselfinder.com alle ore 18,30 di giovedì 23 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno