Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 07 aprile 2022 ore 09:52

Rigassificatore, "accordo per bonifiche e ripresa"

Partito Democratico (Foto di repertorio)

Pd: "Nessuno può immaginare di portare un rigassificatore sulle macerie dell'industria e su un territorio che ha bisogno di essere bonificato"



PIOMBINO — "La comunicazione che arriva dal ministro Cingolani e dal suo ministero sulla possibilità di installazione del rigassificatore a Piombino è sbagliata. Parlare di accordi già fatti con il territorio e di decisioni già assunte è una forzatura inaccettabile su un dibattito appena cominciato e che ha bisogno di rassicurazioni sul fronte ambientale, sulla sicurezza dei cittadini e sull'impatto che il rigassificatore avrebbe sugli altri settori produttivi". 

Parole del Partito Democratico a Piombino battute sui canali social dopo le dichiarazioni del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in un’audizione alla Commissione Affari esteri della Camera (leggi qui l'articolo collegato).

"Ulteriori chiarimenti sono necessari sulla operatività del porto, che non può perdere spazi vitali per il suo sviluppo. - hanno proseguito - Come abbiamo già detto nelle settimane scorse, bonifiche e ripresa industriale devono far parte di un accordo complessivo che guarda a un territorio complesso che viene da anni di richieste inascoltate". 

"Per noi, dunque, la valutazione è ancora tutta da fare ed un nostro eventuale consenso ci sarà solo se da parte del Governo ci sarà la disponibilità ad ascoltare le nostre richieste ed affrontare il caso Piombino nella sua complessità. Nessuno può immaginare di portare un rigassificatore sulle macerie dell'industria e su un territorio che ha bisogno di essere bonificato senza occuparsi di tutto il resto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica