Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»

RIGASSIFICATORE martedì 13 settembre 2022 ore 13:31

“Stop alle scelte calate dall’alto”

A dirlo il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Ricciardi in corsa alle politiche. “Il modus operandi è lo stesso di Coltano”



. — Riccardo Ricciardi, vicepresidente del Movimento5Stelle in corsa alle prossime elezioni politiche, è intervenuto in merito alla questione del rigassificatore di Piombino.

“Stop alle scelte calate dall’alto come a Piombino e Coltano. - ha commentato - Le decisioni devono essere prese nell’interesse dei toscani, dopo un’attenta valutazione dei costi sociali ed economici, sulla base di dati concreti. Non certo perché si sono messi d’accordo i vertici istituzionali toscani del Pd e quelli nazionali”.

“Se i rigassificatori temporanei saranno necessari non diremo no. Ma da lì a svegliarsi una mattina e scoprire che a Piombino si deve mettere il rigassificatore ce ne passa. - ha proseguito - Il modus operandi è lo stesso di Coltano, dove si voleva costruire una nuova base militare dentro un parco naturale. Quella battaglia l’abbiamo vinta, grazie alla collaborazione con cittadini, associazioni e comitati perché – ha concluso Ricciardi - siamo convinti che le decisioni debbano essere sempre prese nell’interesse dei toscani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i numeri di partenze e arrivi nel porto di Piombino e nei porti elbani. I ringraziamenti del commissario Adsp Gariglio per la gestione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità