Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 13 aprile 2023 ore 19:43

Rilancio acciaierie, Pd riparte dai sindacati

I parlamentari Pd Fossi, Simiani e Boldrini a Piombino per raccogliere le preoccupazioni legate al futuro dello stabilimento



PIOMBINO — "Non siamo qui solo a monitorare ma a farci carico, per quello che ci compete di una vertenza delle più importanti dal punto di vista storica e che grava sul presente e sul futuro di 1.600 persone. Quindi non si può non partire da un luogo come questo provando innanzitutto ad ascoltare le rappresentanze sindacale e capire come noi da un punto di vista di partito, in questo nuovo corso, può svolgere la nostra funzione".

Parole del segretario regionale Pd e parlamentare Emiliano Fossi fuori la portineria dello stabilimento siderurgico di Piombino, oggi Jsw, a margine dell'incontro avvenuto con i rappresentanti sindacali Fim, Fiom e Uilm. Al confronto erano presenti altri esponenti del Partito Democratico come gli onorevoli Marco Simiani e Laura Boldrini,  insieme al segretario della Federazione territoriale Simone De Rosas ed altri esponenti locali.

"In una situazione come questa che ha una inquietudine sul presente e sul futuro per quanto riguarda i lavoratori, riguardo il piano industriale con non arriva, riguardo una cassa integrazione durata dieci anni e che scade a Gennaio 2014, riguardo commesse che ci sono ma di cui non c'è garanzia sulle ricadute sul territorio, stiamo valutando cosa possiamo fare e vogliamo fare. Partiamo dall'interlocuzione con i lavoratori che non sono rassegnati ma preoccupati".

"Questo - ha proseguito il segretario regionale del partito - ci porterà a intraprendere azioni parlamentari, ma anche a tenere alta l'attenzione. Il 27 finalmente i lavori sono stati convocati al ministero. Seguiremo con attenzione lo svolgersi di quel passaggio per continuare ad esserci e continuare a manifestare la nostra presenza. Cerchermo inoltre di intensificare il dialogo con l'azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità