QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 09:00

Turismo e bonifiche per il rilancio della costa

Enrico Rossi

Con il Piano per lo sviluppo della costa e le relative risorse si vuole offrire nuovo slancio al futuro dell'area costiera



PIOMBINO — Si torna a parlare di Piano strategico per lo sviluppo della costa che troverà attuazione già da quest'anno grazie al lavoro portato avanti dalla Regione. Il lavoro è stato approvato a marzo e subito dopo la prossima variazione di bilancio e dal Defr 2017 sarà possibile contare sulle prime risorse per avviare i progetti pilota.

All'interno del Piano della costa si era anche più volte parlato di economia circolare, come previsto dal Piano Regionale di Sviluppo. "Prendiamo un impegno pluriennale, con 500mila euro disponibili già in questo bilancio e un impegno per il finanziamento delle azioni negli anni 2018 e 2019. - ha detto il presidente Enrico Rossi - Cercheremo inoltre di stimolare il turismo dell'area costiera e dell'arcipelago con un finanziamento di un milione di euro sul 2017. Infine, d'intesa con il Governo, proseguiremo il lavoro sulle bonifiche".

L'obiettivo è quello di riunificare le due Toscane, quella del centro e quella della costa. Complessivamente è un intervento che vuole dare impulso e velocizzare azioni importanti per lo sviluppo della costa.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità