comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 16:54

"Rimateria ci sta impedendo i carotaggi"

La discarica Rimateria

Il sindaco Ferrari ha ricostruito i fatti e spiega il perché di questo ritardo per i carotaggi in discarica ritenendo che non si può più aspettare



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è intervenuto con una nota per esternare la sua preoccupazione in merito alla questione carotaggi presso la discarica Rimateria. 

Il primo cittadino ha detto che la società Rimateria sta rallentando il via ai carotaggi nell'impianto di Ischia di Crociano. Una modalità che, a detta del sindaco, fa essere ancora più convinti di quanto questa azione sia necessaria e non più procrastinabile.

Secondo la ricostruzione di Ferrari, il Comune di Piombino ha fatto tutto quello che doveva fare per rendere possibile l'intervento: ha acquisito tutta la documentazione e ha individuato le risorse nel bilancio comunale; ha fornito tutte le autorizzazioni richieste da Rimateria tramite il CdA che ha sollevato due ordini di criticità, tecnica e di diritto, mentre il presidente Pellati si è detto favorevole alla procedura.

Il dubbio sollevato da Ferrari è che ci sia davvero qualcosa da nascondere. Per questo il Comune di Piombino ha detto che non può più aspettare, considerando anche il fatto che il è stato dato incarico ad una ditta impiegando i soldi della collettività.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità